Ultime notizie

29 Luglio 2021

Augusto Spa si scioglie. Sul mercato il 52% di Aedes

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il cda di Augusto Spa, controllante di Aedes SIIQ e Restart, entrambe quotate alla Borsa di Milano, ha deliberato con efficacia immediata:

1)Lo scioglimento anticipato la Società, ponendola in liquidazione volontaria;

2)Di affidare la liquidazione della Società, sino alla Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, ad un collegio di 3 liquidatori, composto da Serenella Rossano, Presidente del collegio dei liquidatori e avente legale rappresentanza della Società, da Pietro Bianchi e da Andrea Dara, nominati rispettivamente dai Soci Arepo AD S. à r.l. (titolare della totalità delle azioni di categoria C), Prarosa S.p.A.  (titolare della totalità delle azioni di categoria A) e Tiepolo S.r.l. (titolare della totalità delle azioni di categoria B);

3)Di attribuire al collegio dei liquidatori il potere di compiere gli atti utili per la liquidazione della Società autorizzando il  collegio  dei  liquidatori  a  vendere le attività  aziendali  e, in particolare, la partecipazione ad oggi detenuta dalla Società in Aedes SIIQ S.p.A., pari al 51,25% del capitale sociale complessivo di Aedes SIIQ S.p.A.(di cui il 43,09% circa del totale  delle  azioni  ordinarie e il 100%  delle  azioni  speciali, nel  contesto  di  un processo competitivo,  avvalendosi  dell’assistenza  di  un advisor di  primario standing che  sarà selezionato all’interno di una rosa di candidati e dalle  migliori  condizioni di  realizzo possibili)e la partecipazione detenuta in Restar S.p.A., pari al 35,47% circa del capitale sociale (la  cui  procedura  di  vendita  è  già  in  atto, e  che  dovrà  proseguire con modalità analoghe a quelle applicabili ad Aedes SIIQ S.p.A. qualora le interlocuzioni attualmente in essere con un soggetto interessato non vadano a buon fine), nonché a proseguire l’attività di impresa esercitando, anche in funzione del migliore realizzo, l’attività di direzione e coordinamento sulle controllate Aedes SIIQ S.p.A. e Restar S.p.A.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi