Ultime notizie

21 Maggio 2020

Autogrill: assemblea nomina nuovo cda, confermati vertici

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

L'assemblea degli azionisti di Autogrill ha esaminato e approvato oggi il bilancio 2019, chiuso con un utile netto di 35,4 milioni di euro, ed ha anche approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di non distribuire dividendi, in via prudenziale alla luce del perdurare della incertezza derivante dalla pandemia Covid-19, e di riportare a nuovo l'intero utile di esercizio 2019.

L'assemblea ha poi nominato il nuovo cda, sempre di 13 membri, in cui si registra l'ingresso di tre nuovi consiglieri, Rosalba Casiraghi, Laura Cioli e Simona Scarpaleggia, tutte qualificate come indipendenti; escono invece Elisabetta Ripa, Cristina De Benetti e Catherine Gerardin Vautrin.

Dopo la chiusura dell'assemblea il cda si è riunito in forma totalitaria e ha confermato Paolo Zannoni alla presidenza e Gianmario Tondato Da Ruos quale amministratore delegato e direttore generale. I membri indipendenti sono 8 su 13. Il cda ha infine nominato i componenti dei Comitati interni. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470