Ultime notizie

4 Ottobre 2023

Casavo Mutui punta sulla fase di prequalifica  e sul servizio full remote

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'innalzamento dei tassi di interesse sui mutui da parte della BCE è ormai un tema all'ordine del giorno per le famiglie italiane. I consumatori si trovano in una situazione di incertezza e sentono sempre più la necessità di essere accompagnati verso la soluzione di mutuo migliore per le proprie esigenze.

Casavo Mutui, società di mediazione creditizia di Casavo, si propone di affiancare le persone lungo tutto il percorso di ricerca e ottenimento del mutuo, offrendo un servizio semplice, trasparente e in modalità full remote.

Casavo Mutui necessita di circa 30 giorni per completare una richiesta di mutuo, contro una media di 60: questo è possibile principalmente grazie alla gestione da remoto, che facilita e velocizza il processo, e a una fase di prequalifica del cliente. 

Grazie a questa verifica di fattibilità approfondita basata sulla documentazione reddituale, e non su una stima, Casavo Mutui è in grado di massimizzare il tasso di accettazione da parte delle banche. Questa fase è importante in quanto, in un mercato immobiliare volatile, è fondamentale fornire ai clienti maggiore certezza sul budget disponibile e sulle reali possibilità di finanziamento. 

Con Casavo Mutui è possibile ottenere un mutuo senza interfacciarsi con la banca o doversi recare in filiale. A differenza di altre realtà, Casavo Mutui gestisce le fasi tipiche del mutuo completamente da remoto. Solo la firma dell'atto finale e, in alcuni casi, l'apertura del conto e dei servizi ancillari con la banca prescelta rimangono necessariamente da effettuarsi in presenza. 

Casavo Mutui si occupa anche della raccolta e analisi documentale. Nei casi in cui l'acquisto dell'immobile avvenisse con Casavo, il processo diventa più veloce perché integrato nell'esperienza di acquisto. In questo caso, Casavo offre un servizio chiavi in mano in cui vengono rimosse le complessità da tutto il processo di compravendita, mutuo compreso.

Nell'ultimo anno Casavo Mutui ha raccolto 3.000 richieste da parte di clienti interessati al servizio e ha stretto partnership con diversi istituti bancari in Italia, tra gli altri, Banca Sella, BNL, Crédit Agricole Italia, Intesa Sanpaolo e Unicredit. A partire da giugno 2023, Casavo Mutui ha avviato le operazioni anche in Spagna, estendendo la propria presenza internazionale.

Simone Viganò, General Manager di Casavo Mutui: "Siamo in un momento cruciale per i mutui: stiamo assistendo a un aumento degli importi delle rate e le probabilità di rientrare nei parametri di approvazione delle banche sono più basse. Conseguentemente l'accessibilità al credito è diminuita, un elemento che si aggiunge alla già alta complessità di fare un mutuo in condizioni normali. Per questo è fondamentale affidarsi a degli esperti accreditati che sappiano consigliare la soluzione migliore per il proprio caso e dare al cliente gli strumenti per avere tutto sotto controllo. Chi chiede un mutuo oggi si aspetta di aver chiaro sin dall'inizio tempistiche e fattibilità, ed è più propenso a scegliere soluzioni digitali ma che forniscono un servizio completo allo stesso tempo. Anche se si dovesse avere abbastanza capitale disponibile, il nostro consiglio è quello di valutare di finanziare comunque una parte dell'acquisto con il mutuo preservando liquidità, anche in queste condizioni di mercato. Comprare casa utilizzando i risparmi accumulati spesso non è la scelta finanziariamente più vantaggiosa".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi