Ultime notizie
17 Aprile 2026
17 Aprile 2026
16 Aprile 2026
Il nuovo report di Catella Plc mostra come il campo dell’edilizia per studenti sia quello che attrae maggiori investimenti in Europa in questi primi mesi del 2017. Le differenze tra i diversi Paesi sono molto marcate e possono determinare grandi opportunità in questo settore relativamente giovane.
La crescita del settore degli alloggi per studenti cresce in tutta Europa. I maggiori rialzi si osservano in Austria (+65%), Svizzera (+50%), Olanda (+33%) e Belgio (+31%). LA Germania detiene il primato per il maggior numero di studenti ospitati, corca 2,7 milioni.
Il mercato più grande è nel Regno Unito, con 438.000 studenti, seguito dalla Germania con 297.000 e dalla Francia con 275.000.
Contrariamente ad altre tipologie di alloggi, questa categoria vede un rialzo nei momenti in cui l’economia si muove verso la recessione, a causa delle ridotte opportunità lavorative per i giovani. In generale comunque, soprattutto nelle grandi città, il mercato delle case per studenti rimane florido anche nei periodi di boom economico.
Scarica il report
Allegati:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
17 Aprile 2026
Red
red
17 Aprile 2026
Red
17 Aprile 2026
Red
17 Aprile 2026
Columbia Threadneedle Investments
Red
SI Studio INzaghi





.jpg)
