Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Ad Ancona stanno per arrivare a destinazione le prime 400 lettere (delle circa 600 previste) con cui il Comune marchigiano offre la possibilità agli inquilini di diventare proprietari dell'appartamento di edilizia residenziale pubblica che già occupano.
Gli alloggi selezionati nel primo blocco di cessione sono per l'esattezza 401 e hanno un valore medio di alienazione per singola unità di 58.820 euro.
Per l'acquisto in contanti - chiarisce la lettera - gli inquilini avranno una riduzione del 20% con l'acquisto con rateizzazione una riduzione del 10%.
A seconda dell'opzione scelta, il Comune potrà incassare un somma compresa tra i 23.587 e i 26.535 euro, ai quali si aggiungerà l'importo dei successivi 200 appartamenti che verranno alienati per arrivare ad una somma complessiva presunta intorno ai 35-40 milioni di euro.
“La vendita – ricorda l'assessore al Patrimonio e Lavori Pubblici, Maurizio Urbinati - fa parte di una prima tranche di cessioni di appartamenti in gestione all'Erap che oggi in città gestisce in tutto 1.443 unità per un valore patrimoniale di 139.280.191 euro.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red




.jpg)
