Ultime notizie

19 Luglio 2017

Assoedilizia: nuovo osservatorio smart city forum

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Si è tenuta a Milano l'assemblea  annuale ordinaria di Assoedilizia, associazione che rappresenta i proprietari immobiliari presieduta da Achille Colombo Clerici.

 

Nel corso dei lavori è stato eletto, all'unanimità, il nuovo consiglio direttivo in carica fino al 2019. Hanno fatto il loro ingresso in consiglio cinque nuovi componenti.

 

Colombo Clerici ha comunicato la costituzione del primo nucleo promotore dello Smart City Forum, unitamente ad un team di ricerca IEFE-Università Bocconi coordinato dai professori Giuseppe Franco Ferrari ed Edoardo Croci.  

 

Partendo dall'analisi e dal monitoraggio della realtà urbana delle città italiane,  l' iniziativa culturale è volta a costituire un osservatorio permanente della loro funzionalità, nell' ottica di un auspicato futuro prossimo venturo di rigenerazione urbana.

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470