Ultime notizie

29 Dicembre 2021

Cremona: avanza progetto per nuova sede Questura e per campus Polimi

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prende forma l'attuazione dell'accordo che, lo scorso settembre, ha posto Cremona al centro di un'operazione di sviluppo territoriale e rigenerazione urbana. 

Con la collaborazione di Ministero dell'Interno, Agenzia del Demanio, Fondazione Politecnico, Politecnico di Milano, Provincia e Comune si potrà realizzare la nuova sede della Questura e della Polizia Stradale di Cremona e dare una nuova sede anche al polo cremonese del Politecnico di Milano con più spazi e servizi dedicati agli studenti universitari.

Sono stati stipulati i primi atti necessari e propedeutici all'avvio delle attività di riqualificazione e rifunzionalizzazione previste sugli immobili coinvolti.

L'ex Caserma Manfredini è stata affidata in concessione gratuita per 19 anni rinnovabili al Politecnico di Milano che potrà così avviare la riqualificazione dell'immobile trasformandolo nella sede del nuovo campus. 

Contestualmente lo Stato, tramite l'Agenzia del Demanio, ha acquisito il diritto di superficie a titolo gratuito per 99 anni del complesso immobiliare di Via Sesto, dove troverà sistemazione la Questura e la Polizia Stradale di Cremona.

7x10

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e