Ultime notizie

14 Settembre 2011

Enasarco, salvi 300 posti di lavoro

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono salvi, dopo due anni di trattativa, i posti dei lavoratori in servizio presso gli edifici messi in vendita da Enasarco.

È stato infatti sottoscritto questa notte l’accordo tra la Cisl Fp e la Fondazione Enasarco per la tutela dei posti di lavoro di pulitori, custodi e portieri che operano negli immobili destinati alla dismissione.

L’accordo prevede che i lavoratori interessati dalla dismissione potranno passare alle dipendenze dei condomini che si costituiranno e rimanere in servizio per almeno cinque anni.

Per chi preferirà invece optare per l’esodo incentivato, con l’accordo la buonuscita passa dalle 24 mensilità proposte dalla Fondazione alle 40 ottenute dal sindacato: 50 mila euro graduati secondo l’anzianità di servizio, l’età anagrafica e i carichi familiari.  

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470