Ultime notizie

13 Maggio 2024

ESG Planet Smart City: EFL Spring Conference a Torino e Milano dal 15 al 17 maggio per il real estate

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Dal 15 al 17 maggio Planet Smart City ospiterà a Torino e Milano la EFL Spring Conference 2024, l’evento annuale della Federazione Europea per l'Abitare (EFL), una rete di 70 istituzioni e aziende presenti in 19 Paesi, impegnati nella promozione e realizzazione di abitazioni accessibili e sostenibili con oltre 1.300.000 unità immobiliari realizzate o gestite in tutta Europa.

Questa edizione dell’evento, che avrà luogo negli uffici di Torino di Planet Smart City porrà l'attenzione sull'utilizzo delle innovazioni tecnologiche e digitali in grado di migliorare la qualità di vita dei residenti e sull'importanza del placemaking e della progettazione urbana di qualità nel promuovere il benessere nel social housing.

Al centro della partecipazione di Planet, uno dei temi più attuali del real estate: l’impatto della digital trasformation (e in particolare dell’intelligenza artificiale) sulla dimensione sociale dei progetti di affordable housing. 

Pietro Putetto, CEO di Planet Advisory: "La scelta di Torino come sede per la EFL Spring Conference 2024 è un riconoscimento del nostro impegno nell'innovazione nel settore immobiliare. Le tecnologie digitali stanno rivoluzionando il modo di progettare, costruire, gestire e vivere gli immobili con impatti positivi in termini di inclusione e di socialità. Il nostro Competence Center multidisciplinare si impegna attivamente nello sviluppo di innovazioni abilitate dalle tecnologie digitali, già integrate nei nostri progetti. L'obiettivo è diventare un punto di riferimento internazionale nel proptech, l'innovazione tecnologica nel settore immobiliare”.

La EFL Spring Conference 2024 offrirà una panoramica completa sul lavoro dei gruppi tematici che si alterneranno a workshop interattivi. Tra i relatori, Ian Wright del Disruptors Innovators Network, Stefano Corgnati, Rettore del Politecnico di Torino, e altri esperti come Demetrio Scopelliti, Responsabile Pianificazione Urbana del Comune di Milano, e Malcolm Fisk, docente dell'Università di Central Lancashire. 

Durante la giornata di lavori della EFL Spring Conference 2024, i delegati internazionali avranno la possibilità di visitare il Competence Centre di Planet Smart City analizzando i servizi di Advisory studiati da un team di 350 ingegneri, architetti, esperti digitali e sociologi per rendere innovativi e smart i progetti di sviluppo immobiliare propri e di terzi. Soluzioni che migliorano la user experience dei residenti e contribuiscono a migliorare la sostenibilità economica e sociale dei progetti immobiliari.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital