Ultime notizie

18 Marzo 2025

Ethica Group lancia la nuova divisione infrastrutture guidata da Roberto Segantin

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ethica Group, specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell'investimento diretto nel capitale di rischio di imprese italiane, ha lanciato la divisione Ethica NextInfra Advisory per le operazioni di debito e M&A finalizzate a sostenere la transizione energetica e digitale, favorendo investimenti per la crescita infrastrutturale.

Amministratore Delegato della nuova iniziativa, e Partner di Ethica Advisory, sarà Roberto Segantin.

Segantin ha ricoperto diversi ruoli di vertice presso Santander Corporate & Investment Banking in Italia, ultimo in ordine temporale in qualità di Managing Director, responsabile per l'attività di M&A e il coverage dei fondi di private equity. Precedentemente ha maturato esperienze anche in Société Générale, Banca IMI e Accenture.

"Sono entusiasta di guidare Ethica NextInfra Advisory, una realtà nata con l'obiettivo di supportare la crescita e l'evoluzione delle infrastrutture strategiche in Italia - ha commentato Segantin - La transizione energetica, la digitalizzazione e lo sviluppo di infrastrutture sostenibili sono sfide centrali per il futuro e il nostro ruolo sarà quello di affiancare investitori e operatori con soluzioni di advisory innovative e su misura. Con l'esperienza e il track record di Ethica Group, puntiamo a diventare un punto di riferimento per il mid-market infrastrutturale".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia