Ultime notizie

7 Aprile 2017

Eurostat: ripresa in Europa ma l'Italia resta indietro (Report)

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Mercato immobiliare in ripresa nell’Unione Europea, mentre l’Italia insegue senza variazioni di rilievo. 

Secondo i dati Eurostat relativi al quarto trimestre del 2016, i prezzi delle abitazioni sono aumentati del 4,1% nell'ambito dell'Unione allargata a 27 e del 4,7% nella sola Zona Euro. Rispetto al trimestre precedente si registra un +0,8% per entrambe le aree.

In Germania i prezzi sono saliti del 6,7% su anno e dell'1,7% su trimestre. Bene anche il Portogallo, che evidenzia un +7,6% tendenziale e +1,2% congiunturale, mentre la Spagna registra rispettivamente +4,4% e +0,3%.

In Italia l'immobiliare sostanzialmente stabile, con una variazione nulla su trimestre ed un +0,1% su anno, primo dato positivo nel 2016. Difficoltà anche per la Francia che, dopo aver dato segnali positivi, rallenta nel trimestre (-0,3%) e mantiene un aumento su anno dell'1,9%. 


Scarica il report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470