Ultime notizie

14 Settembre 2023

Finint Private Bank: Paolo Tenderini nuovo AD da aprile 2024

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Paolo Tenderini entra nel CdA di Finint Private Bank con la delega sulle attività private in affiancamento ad Antonio Marangi, AD della banca. 

Al termine del periodo di affiancamento, ad aprile 2024, Tenderini diventerà AD e Marangi assumerà il ruolo di vicepresidente esecutivo, focalizzandosi sulle tematiche strategiche di crescita e innovazione.

Tenderini è stato fino a giugno country head di Edmond de Rothschild per l'Italia, e in precedenza responsabile clientela ultra high net worth e mid market di Ubs in Italia e AD di Camperio Sim.

Fabio Innocenzi, AD della capogruppo Banca Finint: “Negli anni di lavoro congiunto in Ubs ho avuto modo di apprezzare la spinta commerciale di Paolo Tenderini e una sensibilità per i temi cari all'imprenditore italiano che saranno la leva della futura crescita di Finint Private Bank in sinergia con Banca Finint. 

A maggio 2024, al termine del lavoro in tandem, Antonio Marangi assumerà il ruolo di vicepresidente esecutivo e si potrà concentrare a tempo pieno su temi più strategici che includono operazioni straordinarie, innovazioni, digitalizzazione. Temi sui quali Antonio ha già dimostrato visione e capacità di realizzazione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest