Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Le anticipazioni erano già corse sui media da una settimana, ora la conferma e l'ufficializzazione: un gruppo di investitori del Qatar, riuniti nel fondo lussemburghese Disa, ha siglato un accordo per acquistare il 100% della catena dei grandi magazzini Printemps, comprando sia il 70% in mano a Deutsche Bank (attraverso la controllata Rreef) sia il 30% che fa capo al gruppo Borletti.
"Di fronte alla volontà di disimpegno di Rreef, Borletti ha deciso di appoggiarsi a investitori di lungo termine" si legge in un documento diffuso dal gruppo italiano, dove si precisa anche che "alla fine dell'operazione, Disa sarà proprietaria al 100% di Borletti group, che sarà a sua volta proprietaria al 100% di Phl", la holding che detiene Printemps".
Il valore dell'acquisizione si aggirerebbe intorno a 1,6 miliardi di euro per i 16 grandi magazzini distribuiti nelle maggiori città francesi Francia (tra cui il noto punto vendita sul boulevard Haussmann di Parigi, proprio a fianco alle Galeries Lafayette, l'altro gruppo retail francese di cui a fine 2012 si era parlato come possibile acquirente di Printemps).
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
