Ultime notizie
23 Aprile 2026
Foncière LFPI Europa, per conto di FLE Italia SICAF (sponsored by Lazard), ha perfezionato la vendita a un gruppo industriale italiano dell'immobile direzionale denominato Torre U7, situato a Milano in viale Piero e Alberto Pirelli 6 e acquistato da FLE nel 2015.
L'asset, un immobile cielo-terra di circa 7.000 metri quadrati, si sviluppa su otto piani fuori terra e due livelli interrati, con spazi a uso uffici ai piani superiori e una componente retail al piano terra. L'edificio, attualmente in fase di certificazione LEED Gold, è interamente locato.
La transazione rientra nella strategia del gruppo per il rafforzamento della posizione finanziaria e all'ottimizzazione della gestione del portafoglio, anche attraverso la riduzione dell'esposizione nell'asset class uffici. L'operazione si inserisce in un processo di valorizzazione e turnaround del portafoglio italiano, che FLE prevede di espandere per circa 300 milioni di euro nei prossimi 3-4 anni con investimenti core a reddito.
Questa vendita è parte del piano di ottimizzazione e valorizzazione del portafoglio immobiliare, finalizzato alla gestione delle risorse del gruppo anche attraverso dismissioni, ha dichiarato Stefano Keller, managing director e partner di LFPI Italia REIM e procuratore di FLE in Italia. La vendita consente a FLE di rispettare i parametri attesi di uscita del business plan originario, anche grazie alla certificazione LEED Gold in fase di ottenimento, ha dichiarato Marco Ravetta, direttore investimenti e vendite di LFPI Italia REIM.
Foncière LFPI Europa è stata assistita da Revalo per gli aspetti tecnici.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires
red
red





.jpg)
