Ultime notizie

7 Agosto 2021

Gli advisor dell'operazione Enpam Apollo

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Apollo Global Management ha comprato 68 immobili di Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici) per un valore di 842 milioni di euro. Gli immobili sono asset commerciali e residenziali di alta qualità, tra cui asset alberghieri, retail, logistici e parcheggi situati principalmente nei poli economici di Roma e Milano.

Tra gli advisor di Apollo in questa operazione vi sono Realty Partners, con il supporto di JLL ha agito in qualità di per gli aspetti commerciali, Lazard come consulente finanziario, Belvedere Inzaghi per gli aspetti legali.

Il team di Lazard è composto dal Managing Director Giacomo Liberti, Sergio Martinelli e da Piergiorgio Russo, Saverio Pizzurro e Marta Torazzi.

Duff & Phelps (nella foto Paola Ricciardi) ha agito in qualità di valutatore indipendente e Deloitte Financial Advisory  in qualità di advisor finanziario per Enpam. Angelo Piazza, Luca Leone e Paola Conio hanno agito in qualità di consulenti legali e Stefano Petrecca (CBA) in qualità di advisor fiscale di Enpam.

Barclays che ha agito in qualità di financial advisor di Macquarie con un team composto da Pier Luigi Colizzi – Head of Continental Europe & Co Head of M&A, Alex Evans – Head of TMT EMEA, Michele Rovai (Director), Giulio La Corte (Director), Paolo Vocaturo, Luca Zanardi e Pietro Formelli.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest