Ultime notizie

27 Novembre 2020

MutuiOnline acquista SOS Tariffe per 28,7 mln

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Il Gruppo MutuiOnline ha acquistato il 100% del capitale di SOS Tariffe.

Il prezzo pattuito per l'acquisto delle quote di SOS Tariffe è di 28,7 milioni di euro, di cui 25,7 milioni pagati al closing e 3 milioni trattenuti a garanzia degli eventuali obblighi di indennizzo derivanti dal contratto di compravendita, con rilascio progressivo su un orizzonte di tre anni. In aggiunta, è prevista una componente di prezzo dilazionata, di importo fino a 800mila euro, subordinata all'avverarsi di determinati eventi, che potrà essere corrisposta entro il mese di gennaio 2022.

SOS Tariffe ha rilevato dai fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini anche 100% del capitale della società SOS Consulting, detentrice di alcuni asset immateriali utilizzati nell'ambito dell'attività di SOS Tariffe, per un prezzo corrispondente a un enterprise value di 1,4 milioni milioni.
 

Per i 12 mesi successivi al closing, i fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini continueranno ad operare a beneficio di SOS Tariffe, accompagnando la transizione all'interno di Gruppo MutuiOnline.

Mutuionline ha chiuso la sessione odierna in Borsa con un guadagno del 4,95%.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital