Ultime notizie

9 Gennaio 2024

Infranity (Generali Investments): quarta generazione di debito senior infrastructure per 425 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Infranity, gestore di infrastrutture europeo di Generali Investments, ha lanciato la quarta generazione della propria strategia di debito infrastrutturale senior.

Dopo aver recentemente chiuso il precedente vintage con oltre 1,6 miliardi di euro, superando l'obiettivo iniziale di 1,5 miliardi, Infranity ha già lanciato il suo quarto vintage che ha attratto 425 milioni di euro di commitments. Il nuovo fondo vede la presenza di numerosi investitori ricorrenti dai precedenti vintage, confermando quindi una costante fiducia.

In linea con il fondo precedente, il quarto vintage punta a raccogliere 1,5 miliardi di capitale.

La quarta generazione del Senior Infrastructure Debt avrà obiettivi finanziari ed ESG rivisti e migliorati, in linea con le condizioni di mercato a cui abbiamo assistito e grazie ad un processo di origination proprietario, che consente di catturare un valore aggiunto relativo in tutto lo spettro degli investimenti infrastrutturali. Per quanto riguarda la sostenibilità, il fondo sarà classificato come SFDR art. 8, con un portafoglio allineato alle caratteristiche ambientali e sociali. Inoltre, un minimo del 50% delle attività del fondo si qualificherà come sostenibile ai sensi della SFDR.

Il fondo beneficerà di un rapido deployment, con già cinque asset da avviare da entro la fine dell'anno, per circa 250 milioni di euro di investimenti.

Sacha Kamp, Head of Investment Debt di Infranity: "L'aumento degli spread e un contesto di mercato lender-friendly supporteranno l'ottenimento di un rapporto rischio/rendimento interessante. Confidiamo nell'opportunità di costruire sui successi dei nostri fondi precedenti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi