Ultime notizie

8 Settembre 2022

La Française Real Estate Managers acquisisce il Campus Cyber

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Française Real Estate Managers ha acquisito Campus Cyber da Altarea Entreprise. Si tratta di un edificio direzionale con una superficie di 26.500 mq a Puteaux, nella regione dell'Île-de-France, al 5/7 di rue Bellini.

Completato nel 2021 e progettato da Christian de Portzamparc, il Campus Cyber costituisce un polo strategico all’interno del percorso di accelerazione verso la sicurezza informatica della Francia. L'edificio è composto da 5 piani interrati e 13 piani di sovrastruttura, oltre a una copertura e aree di servizio all'avanguardia: sky bar, showroom, servizi di ristorazione.

Nell’area è prevista la realizzazione di zone destinate al parcheggio di biciclette e stazioni di ricarica per i veicoli elettrici al fine di incentivare la mobilità a impatto zero.

L'edificio è stato interamente affittato, con un contratto di locazione di 10 anni, a una società partecipata per il 45% dallo Stato francese e per il 55% da gruppi privati.

L'acquisizione è stata effettuata per conto di veicoli di investimento gestiti da La Française REM.

Philippe Depoux, Presidente di La Française Real Estate Managers: "Sulla scia degli afflussi record del mercato SCPI registrati nel primo semestre del 2022, La Française REM ha siglato la sua più grande acquisizione in termini di veicoli di investimento immobiliare collettivo con il Campus Cyber Siamo orgogliosi di investire in un edificio che potremmo definire iconico sotto il punto di vista architettonico e di sostenibilità. Si tratta di uno dei rarissimi asset allineati alla Tassonomia UE - in termini di tecnologia e servizi, nonché di cybersecurity, in linea con l'impegno del nostro gruppo verso la sostenibilità".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest