Ultime notizie

5 Dicembre 2023

Milano: Dils accende il Natale a San Babila, Niguarda e Corvetto per sostenere iniziative benefiche

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Piazza San Babila diventa, dal 6 dicembre, uno dei punti di riferimento del Natale milanese. Dils accenderà alle 18.30 un albero alto 13 metri per dare il via alle feste di fine anno e sostenere, allo stesso tempo, tre iniziative benefiche a Milano. Nell’ambito del progetto “This is my Milano - Christmas Edition”, infatti, Dils ha scelto tre piazze in tre diversi quartieri (oltre a San Babila, Niguarda e Corvetto) dove sorgeranno altrettanti alberi per declinare i valori del sostegno alla comunità, della condivisione e della rigenerazione urbana.

Nello specifico, vicino all’albero collocato in piazza San Babila verrà allestita una pista di pattinaggio di 25x12 metri che sarà aperta al pubblico fino al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e il sabato fino alle 21.00. Il ricavato verrà interamente devoluto a diversi progetti per la città promosse da tre associazioni no-profit. La Casa Cuore di bimbi di Mission Bambini ETS verrà realizzata in collaborazione con ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda per ospitare famiglie di bambini ricoverati presso l’ospedale milanese. Per la Cooperativa Martinengo, che opera nel quartiere Corvetto con il progetto “Vengo a casa tua”, sarà acquistata un’auto destinata ai servizi domiciliari di tipo sanitario, educativo e sociale. Nello Spazio Baroni85, un progetto gestito da un gruppo di associazioni che vede come capofila ActionAid Italia, verranno realizzate una sala prove e uno studio di registrazione per i giovani del quartiere. Coloro che vorranno supportare queste iniziative benefiche potranno effettuare donazioni anche tramite una piattaforma di fundraising online.

All’evento di accensione dell’albero parteciperanno le istituzioni e il Ceo e fondatore di Dils, Giuseppe Amitrano. Le atlete appartenenti alla scuola milanese di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio Ladybirds si esibiranno in uno spettacolo sulle note dello Schiaccianoci e, a seguire, la performance del Rejoice Gospel Choir.

Inoltre, fino al 23 dicembre, ogni sera alle 19 le pattinatrici delle scuole milanesi Ladybirds e Hot Shivers si esibiranno dal vivo con spettacoli di pattinaggio sincronizzato.

Giuseppe Amitrano, Ceo e fondatore di Dils: “This is my Milano – Christmas Edition fa parte del programma di Give Back con cui Dils vuole sperimentare un nuovo approccio al business basato sulla responsabilità sociale. Il tessuto associativo milanese rappresenta una straordinaria risorsa per la città e auspichiamo che un numero sempre maggiore di aziende consideri il supporto alle realtà no-profit un fattore strategico per creare valore attraverso la propria attività”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital