Ultime notizie

11 Dicembre 2019

Napoli: ex Manifattura Tabacchi, convenzione tra Comune e Cdp

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Siglata una convenzione tra il Comune di Napoli e Cdp Immobiliare, con cui si dà il via libera agli interventi del piano urbanistico attuativo per l'ex area Manifattura Tabacchi.

La convenzione consentirà la realizzazione degli interventi di bonifica, il recupero e la riqualificazione dell'intera area ex Manifattura Tabacchi. In particolare, gli interventi approvati interessano una superficie di circa 16 ettari e riguardano la realizzazione di: nuove residenze, attività terziarie e attrezzature collettive; un nuovo insediamento a disposizione dell'Arma dei Carabinieri; nuova viabilità pubblica, reti impiantistiche e relativi sottoservizi; un parco e spazi verdi attrezzati; parcheggi; un'attrezzatura per l'istruzione; un'area mercatale coperta.

L'assessore all'Urbanistica Carmine Piscopo:"Con la sottoscrizione della convenzione del Piano per l'ex Manifattura Tabacchi sarà possibile realizzare interventi di bonifica, recupero e riqualificazione di un'ampia parte dell'area Orientale della città. L'intervento rafforza il percorso intrapreso dall'Amministrazione comunale volto alla riqualificazione di Napoli Est, mediante la dotazione di attrezzature e servizi urbani per la collettività. Prosegue e si rafforza così la sinergia tra l'Amministrazione comunale e la strategica struttura operativa della Cdp. Prosegue e si rafforza così la sinergia tra l'Amministrazione comunale e la strategica struttura operativa della Cdp".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:    Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug