Ultime notizie

18 Ottobre 2023

Pernod Ricard assistito da Dla Piper nell’acquisto di due complessi immobiliari

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dla Piper ha assistito Pernod Ricard Italia nell’acquisto di due complessi immobiliari a destinazione direzionale e commerciale situati nel comune di Canelli, dal Fallimento Cantina Sociale di Canelli, uno dei più antichi enopoli piemontesi, raggruppante circa 200 viticoltori.

I due complessi, ubicati a ridosso dello stabilimento della società, sono composti da edifici cielo/terra ad uso produttivo e di magazzino connessi tra loro, in disuso da tempo. Serviranno come base di partenza per possibili progetti di espansione del sito. L’operazione rientra nella strategia di crescita di Pernod Ricard Italia a supporto dei suoi brand.

L’operazione è stata indirizzata dall’head of legal Raffaella Savaglia e dal direttore operations Tomas Volpin.

Dla Piper ha assistito la parte acquirente con un team multidisciplinare coordinato dalla partner Elena Varese e diretto dall’avvocato Morena Pirollo, Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Giovanni Iaselli e dall’avvocato Maria Teresa Madera.

Per la stima del valore dei complessi immobiliari e gli aspetti tecnici dell’acquisizione la società si è avvalsa della consulenza dello studio Costa e Associati.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi