Ultime notizie

6 Dicembre 2010

Qatar Holding compra il 9,1% della tedesca Hochtief

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right


- Il fondo d’investimento Qatar Holding acquisterà il 9,1% del capital del gigante tedesco dell'edilizia Hochtief, oggetto di un'opa ostile da parte della spagnola Acs.

Il gruppo tedesco precisa che Hochtief ha aumentato il capitale di circa il 10%, con l'esclusione del diritto di opzione da parte degli azionisti esistenti.

Il fondo Qatar Holding acquisirà tutte le azioni di nuova emissione e verrà a detenere circa il 9,1% del capitale.

Le nuove azioni saranno emesse al prezzo di 57,114 euro per azione (oggi sono trattate a 61,80 euro).

Il gruppo spagnolo Acs detiene poco meno del 30% del capitale e conta di completare l'opa entro gennaio 2011.
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470