Ultime notizie
11 Luglio 2025
11 Luglio 2025
10 Luglio 2025
Giuseppe Sinatra, Head of Infrastructures, Sustainability & General Services, Università Bocconi: “Il facility management in tutti gli ambiti industriali, e nello stesso ambito universitario, è diventato strategico in ottica di sostenibilità. Si aprono scenari interessanti ed è richiesta sempre più una grande professionalità.
Il piano nell'Agenda dell'ONU, piuttosto che i nuovi accordi che sono stati stipulati, richiedono da parte di tutti gli stakeholder, quindi anche e soprattutto dei facility manager, un impegno forte e orientato a un serio e coerente cambiamento in ambito sostenibilità.
Questi scenari aprono nuove opportunità per le nuove risorse, le nuove figure professionali: penso al green management, al mobility management e a tutte le figure che in qualche modo possono incidere in maniera fondamentale per migliorare la situazione.
Io faccio parte dell’Università Bocconi, noi abbiamo già avviato da tempo piani di formazione e percorsi didattici legati proprio a queste tematiche. Credo che sia necessario, soprattutto per le nuove generazioni, dedicarsi e affacciarsi a questo mondo con grande apertura e disponibilità”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
F.B.
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
Red
Red
Video Correlati
11 Luglio 2025