Ultime notizie

5 Agosto 2021

Sogemi: affidata realizzazione del Nuovo Padiglione Ortofrutta

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Consiglio di Amministrazione di Sogemi SpA ha aggiudicato la procedura di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori del Nuovo Padiglione Ortofrutta da realizzarsi all’interno del Comprensorio Agroalimentare di Milano (“N.P.O.1.”) in favore del R.T.I. ITINERA S.p.A./EUROIMPIANTI S.p.A.


L’offerta presentata dal R.T.I. ITINERA S.p.A./EUROIMPIANTI S.p.A. è risultata prima in graduatoria di gara e prevede la realizzazione del Padiglione 1 del Mercato Ortofrutticolo in 18 mesi, per un importo complessivo di 28,2 ml di €.

Nel rispetto delle procedure indicate dal codice degli appalti si prevede la stipula del contratto d’appalto nel mese di settembre 2021 e l’avvio dei lavori entro i successivi 45 giorni.

Entro la fine dell’anno è prevista la pubblicazione del bando di gara per la costruzione del Padiglione 2 del Mercato, completando così il piano deliberato dal Consiglio Comunale nel 2018 che porterà entro il 2023 a realizzare il Nuovo Mercato Ortofrutticolo.

Cesare Ferrero, Presidente Sogemi: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi anni per la riqualificazione e il rilancio del Mercato Agroalimentare di Milano. Entro fine anno verranno impegnati integralmente i 95 ml di € deliberati dall’Assemblea della Società nel novembre 2019 per finanziare il progetto Foody 2025”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital

Notizie Correlate

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

16x9

News

Luke Brucato, Chief Strategy Officer di Immobiliare.it Insights

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

    Angle Left
    Angle Right