Ultime notizie
18 Ottobre 2023
03 Ottobre 2023
02 Ottobre 2023
28 Settembre 2023
27 Settembre 2023
15 Settembre 2023
12 Settembre 2023
11 Settembre 2023
07 Settembre 2023
06 Settembre 2023
30 Agosto 2023
04 Agosto 2023
26 Luglio 2023
Schroders acquisirà una quota di maggioranza in BlueOrchard, società leader nell’impact investing.
Non ci saranno cambiamenti all’interno del team di management, nei processi o nelle strategie che BlueOrchard gestisce. Peter A. Fanconi resterà Chairman del Consiglio di Amministrazione e Patrick Scheurle CEO di BlueOrchard. Schroders nominerà Peter Harrison (Group Chief Executive), Georg Wunderlin (Global Head of Private Assets) e Stephen Mills (Executive Chairman of Schroder Adveq) all’interno del board. Il Consiglio di Amministrazione di Blue Orchard, composto sia dai rappresentanti di BlueOrchard che da quelli di Schroders, adotterà decisioni strategiche congiunte.
Peter Harrison, Group Chief Executive, Schroders:“Schroders crede fermamente nel valore che gli investimenti possono creare per la società, soprattutto nei mercati emergenti e di frontiera. L’expertise di BlueOrchard in questo ambito è eccezionale. Condividono i nostri valori e riconoscono che tramite la combinazione dei nostri sforzi possiamo decisamente contribuire a un cambiamento positivo. Hanno tracciato la strada per il futuro della nostra industria e siamo lieti di stringere questa partnership”.
Peter A. Fanconi, Chairman, BlueOrchard:“Per quasi vent’anni sono state la visione e la mission di BlueOrchard a ridurre la povertà e proteggere il pianeta, offrendo al contempo rendimenti attraenti agli investitori. In Schroders abbiamo trovato un partner strategico ideale, insieme al quale incrementeremo ulteriormente il nostro impatto e contribuiremo al raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Siamo molto contenti che, insieme ad altri, Peter Harrison, Group Chief Executive di Schroders, si unisca al Consiglio di Amministrazione di BlueOrchard e non veda l’ora di sviluppare insieme il business e promuovere la crescita dell’industria dell’impact investing”.
Patrick Scheurle, CEO, BlueOrchard:“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership. Il patrimonio e la stabile struttura proprietaria di Schroders, che si allineano con la filosofia di investimento di lungo termine di BlueOrchard, la rendono un partner eccellente per il nostro business. Grazie al supporto di un partner istituzionale così solido e a noi affine, saremo in grado di influenzare ulteriormente l’innovazione e la crescita, e incrementare notevolmente il nostro impatto, pur conservando la nostra autonomia nell’operatività e negli investimenti. Continueremo a fornire ai nostri clienti servizi eccellenti e le migliori soluzioni possibili nell’impact investing”.
I termini finanziari della transizione non vengono resi noti. L’acquisizione dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2019 ed è soggetta alle usuali condizioni di closing, incluse le autorizzazioni regolamentari.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
20 Gennaio 2026
David Rees, head of global economics Schroders
red
red
Red
Red





.jpg)
