Ultime notizie

3 Giugno 2024

BonelliErede assiste Salini nel collocamento di obbligazioni convertibili Webuild

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

BonelliErede ha assistito Salini Spa, società controllata da Salini Costruttori, nel collocamento di obbligazioni secured scambiabili in azioni ordinarie di Webuild S.p.A. per un importo di 225 milioni di euro.

L'operazione ha consentito a Salini di rifinanziare il proprio debito bancario.

BonelliErede ha agito con un team multidisciplinare composto dalle partner Emanuela Da Rin (nella foto), del Focus Team Banche, e Silvia Romanelli, membro del Focus Team Equity Capital Markets, dal partner Giovanni Battaglia, dall'of counsel Mauro Cusmai, dalla senior associate Nicoletta Di Bari e dagli associate Francesca Spadafora e Isidoro Pietro Livia.

Linklaters ha assistito BofA Securities Europe SA e Intesa Sanpaolo S.p.A. in qualità di Joint Global Coordinators con un team cross-border che ha visto coinvolti gli uffici di Milano, Londra, Lussemburgo e Parigi, coordinato dai partner Ben Dulieu e Ugo Orsini e dalla managing associate Laura Le Masurier. I profili relativi alle attività di stock lending sono stati seguiti dal partner Vinay Samani, dalla counsel Anna Ferraresso, dalla managing associate Hannah Pilkington e dall'associate Raveena Kallakuru. Gli aspetti lussemburghesi sono stati seguiti dal partner Nicki Kayser e dalla managing associate Laura Mbo. Gli aspetti statunitensi sono stati seguiti dalla partner Pam Shores e dalla counsel Cheri de Luca.

Nel contesto dell'operazione di rimborso del finanziamento di 200 milioni di euro concesso da Intesa Sanpaolo a Salini mediante l'utilizzo dei proventi del prestito obbligazionario garantito, convertibile in azioni Webuild, Intesa Sanpaolo è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con un team composto dagli equity partner Maria Cristina Storchi e Andrea Novarese e dal junior partner Francesco Pirisi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital