Ultime notizie

23 Febbraio 2021

Polis Fondi sgr lancia il fondo dedicato agli NPE

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Polis Fondi Sgr ha istituito il FIA “Taurus”, un fondo mobiliare chiuso riservato principalmente a banche, che investirà in notes emesse a fronte di un’operazione di cartolarizzazione di crediti NPE.

Cerved Credit Management (“CCM”), società del gruppo Cerved, sarà partner del progetto, agendo quale master e special servicer nell’ambito della cartolarizzazione.

Il Fondo avrà due comparti: il primo investirà in notes con sottostante crediti non performing loans (NPL) e il secondo in notes aventi quale sottostante crediti unlikely to pay (UTP), principalmente di piccole-medie imprese.

Ottenuto il nulla osta della Consob a procedere con la commercializzazione, la Sgr offrirà in sottoscrizione quote del Fondo, che potranno essere liberate sia mediante apporto di crediti sia in equity.

Emanuele Egidio, partner PwC Deals, e Cristian Sgaramella, Partner PwC TLS, rivestono il ruolo di lead advisor del progetto.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia