Ultime notizie

4 Giugno 2024

AbitareIn: con Techbau il primo progetto residenziale a Roma

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

AbitareIn e Techbau presentano il loro primo progetto residenziale a Roma.

Bombay Palace, situato nel cuore dell'Eur, sarà un edificio composto da 90 appartamenti con consegna prevista per l'inizio del 2026. Il progetto prevede il recupero e la ristrutturazione di un complesso immobiliare con cambio di destinazione d'uso da uffici a residenze.

AbitareIn, presente a Milano con 20 progetti in corso, introduce a Roma un innovativo modello di commercializzazione che utilizza la tecnologia per permettere ai clienti di configurare online gli spazi abitativi in base alle loro esigenze. Attraverso la piattaforma proprietaria del gruppo, è possibile selezionare gli appartamenti, il numero di camere, l'esposizione e il piano, oltre alla definizione degli interni con il supporto di designer e architetti. AbitareIn accompagna i clienti fino alla scelta di mobili e complementi d'arredo grazie alla collaborazione con numerosi partner. Questo modello di business è stato sperimentato con successo a Milano per quasi dieci anni, portando alla consegna di oltre 800 appartamenti.

Il progetto Bombay Palace comprenderà 90 unità abitative di diverse metrature, tutte dotate di terrazzo o balcone per creare spazi ampi e luminosi. La superficie complessiva commercializzabile è pari a 7000 metri quadrati e sarà circondata da ampi spazi verdi e un'area gioco per bambini, ottenuti attraverso un progetto di bonifica e trasformazione del parcheggio esterno che originariamente costeggiava l'immobile.

Il progetto prevede investimenti complessivi per circa 31 milioni di euro. Techbau si occuperà della gestione delle fasi amministrativa e costruttiva, mentre AbitareIn metterà a disposizione il proprio modello e la propria piattaforma tecnologica nelle attività volte all'ottimizzazione del prodotto e alla messa a punto delle planimetrie, nonché nelle attività di comunicazione, posizionamento strategico, go to market e customer care.

Marco Grillo, amministratore delegato di AbitareIn: "A un anno dall'annuncio della collaborazione con Techbau, siamo entusiasti di poter concretizzare il primo progetto insieme. Per noi, come AbitareIn, si tratta di una nuova sfida e un passo importante per la crescita e lo sviluppo del nostro business. Siamo quindi felici di affrontarlo con un partner solido come Techbau. Da tempo studiamo Roma perché crediamo possa rappresentare un mercato strategico per esportare il nostro modello e approccio industriale. Bombay Palace rappresenta infatti la prima apertura che siamo certi ci porterà importanti soddisfazioni".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest