Ultime notizie
12 Giugno 2026
Bnp Paribas REIM, per conto del Next Estate Income Fund II, ha acquisito da Lang & Cie la sede tedesca di Fiat Chrysler Automobiles a Francoforte. Questa nuova transazione porta la dimensione del fondo a circa 750 milioni di euro.
Situato nel distretto di Ostend, all’interno del quartiere Lindley, una nuova area direzionale della città di Francoforte, questo immobile presenta una superficie interna di circa 10.000 metri quadrati. L’edificio è stato appena consegnato da parte del costruttore e ha ottenuto la pre-certificazione energetica LEED Gold green. L’immobile è posizionato in una zona strategica della città, ben collegata con la rete di trasporto pubblico e di facile accesso a quella autostradale. L’edificio è occupato interamente da Fiat Chrysler Automobiles, settimo produttore al mondo di automobili.
Laurent Boissin, fund advisor di NEIF II Fund: “Questa transazione, la quarta in Germania, rafforza l’allocazione del fondo all’interno dei mercati core della zona euro con un focus sugli asset sostenibili. Il contratto di locazione di lunga durata, insieme a eccellenti condizioni di finanziamento, supportano il profilo del Fondo di tipo long-term income distribution”.
La transazione è stata finanziata dalla banca tedesca BayernLB.
Notizie Correlate
Patrigest - Gabetti Group
Red
Red
22 Maggio 2026
Red
16 Dicembre 2025
Red
16 Dicembre 2025
Red
16 Dicembre 2025
red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026




