Ultime notizie

10 Gennaio 2024

Crédit Agricole: emissione di green covered bond per finanziare mutui ipotecari residenziali

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Crédit Agricole Italia ha lanciato una nuova emissione di green covered bond per un controvalore totale di 500 milioni di euro che ha già raccolto ordini per quasi 5 miliardi. Con una scadenza di oltre nove anni, l’operazione rappresenta l’emissione OBG più lunga a partire dalla riapertura del segmento, lo scorso giugno 2023, a seguito dell’implementazione della nuova direttiva europea.

I proventi dell’emissione saranno finalizzati a finanziare e/o rifinanziare un pool di mutui ipotecari residenziali erogati per l’acquisto di immobili ad elevata efficienza energetica e selezionati in linea agli obiettivi di Finanza Verde del Gruppo.

L’emissione di 500 milioni di euro con durata “long 9 anni” (scadenza 15/07/2033) avrà una cedola annua lorda del 3,5%, pari a circa 20 bps sotto il rendimento del BTP di durata residua analoga.

L’emissione è stata curata da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank in qualità di Global Coordinator ed ESG Structuring Advisor e con joint bookrunner Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Banco Santander, IMI - Intesa Sanpaolo, Natixis, Raiffeisen Bank International AG e UniCredit Bank AG.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi