Ultime notizie

14 Maggio 2024

Wikicasa acquisisce la maggioranza di Dokicasa

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Wikicasa, azienda attiva nel proptech che raccoglie e distribuisce informazioni immobiliari online per la compravendita e la locazione di immobili, acquisisce la maggioranza (51%) di Dokicasa, società che realizza soluzioni tecniche per il real estate.

Dokicasa, azienda fondata da Nicolò Martucci (nella foto a dx) e Christian Cannata, eroga tramite la sua piattaforma oltre 70 servizi tecnici per il settore immobiliare come generazione e compilazione dei contratti di compravendita e locazione, servizi di antiriciclaggio e gestione della privacy. Le attività gestite da Dokicasa sono indirizzate anche agli utenti finali, per avere informazioni sui passaggi burocratici legati a compravendita e locazione.

Pietro Pellizzari (nella foto a sx), Ceo di Wikicasa: “I processi di compravendita e locazione immobiliare richiedono una notevole mole di passaggi burocratici e tecnici. La tecnologia può automatizzare, velocizzare ed efficientare questi processi, riducendo errori e sviste, in maniera davvero intuitiva. L’acquisizione di Dokicasa completa così l’offerta di servizi a disposizione degli oltre 15.000 professionisti che già utilizzano i nostri strumenti. Siamo entusiasti di aggregare un team giovane e di talento che ha un Dna e una mission affine alla nostra: rendere il mercato immobiliare sempre più rapido, smart e trasparente sul web grazie alla tecnologia”.

Nicolò Martucci, Ceo di Dokicasa: “Questa unione rappresenta un passaggio strategico significativo verso la realizzazione di una visione comune: fornire i migliori strumenti a disposizione dei professionisti del real estate. Wikicasa ci supporterà ulteriormente a semplificare il processo di compravendita e locazione immobiliare, rendendolo più trasparente, efficiente e accessibile a tutti. Siamo pronti a reinventare il modo in cui le persone interagiscono con il mercato immobiliare, elevando gli standard di servizio e tecnologia. Questa acquisizione è solo l'inizio di un entusiasmante percorso di crescita e innovazione”.

7x10

Il 12 giugno la 23° edizione di RE ITALY è stata la migliore in assoluto. A parte la presenza degli operato