Ultime notizie

20 Dicembre 2021

DoValue: perfezionata cartolarizzazione Gacs in Italia per 1,8 mld

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

DoValue ha comunicato che è stata perfezionata una cartolarizzazione Gacs in Italia da parte di Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole Friuladria e Credito Valtellinese per un controvalore pari a circa 1,8 miliardi di euro.

Italfondiario, controllata di doValue, ha agito in qualità di Master Servicer dell’operazione, doValue in qualità di Special Servicer.

Il perfezionamento di questa cartolarizzazione segue la conclusione delle operazioni analoghe da parte di UniCredit per 2,2 miliardi e dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per 1,3 miliardi, già annunciate lo scorso 2 dicembre.

Nel 2021, doValue ha raggiunto una quota di mercato superiore al 70% sui nuovi mandati Gacs assegnati in Italia.

La cartolarizzazione perfezionata da Crédit Agricole Italia, Crédit Agricole Friuladria e Credito Valtellinese rappresenta un Gross Book Value addizionale per doValue per circa 560 milioni. Tale ammontare rappresenta parte dello stock di mandati assegnati e non ancora onboarded, per un totale di 10 miliardi in aggregato sui diversi Paesi in cui opera il Gruppo doValue, già comunicati con i risultati dei primi nove mesi del 2021. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital