Ultime notizie

22 Ottobre 2021

Fiaip: affitti brevi, primo confronto europeo CEPI - Urban Intergroup

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nei giorni scorsi si è svolto il primo seminario online promosso da CEPI - URBAN Intergroup sugli affitti brevi e le piattaforme on line che si occupano di locazioni immobiliari nell’Unione Europea.

All'evento è intervenuto il delegato nazionale all'estero Fiaip e Vice Presidente CEPI Federico Ranuzzi de' Bianchi che ha ribadito l'importanza della figura dell'agente immobiliare professionale per lo sviluppo del turismo in Italia e nell'UE.

In Italia, le locazioni brevi hanno assunto, negli ultimi 5 anni, un ruolo sempre più centrale, passando da 500mila a oltre 1.5 milioni all'anno, determinando un netto incremento della ricettività extra-alberghiera nel comparto turistico ma soprattutto apportando una crescita esponenziale al business immobiliare con una ricaduta strategica positiva per l'economia locale e nazionale.

All'incontro era presente anche il segretario generale CEPI, Elisabeth Rohr-de Wolf, che ha introdotto il seminario insieme al presidente dell'Intergruppo Urban Jan Olbrycht.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital