Ultime notizie
22 Aprile 2025
22 Aprile 2025
22 Aprile 2025
21 Aprile 2025
20 Aprile 2025
18 Aprile 2025
18 Aprile 2025
17 Aprile 2025
È stato siglato l’accordo tecnologico tra la Proptech company milanese Hubique e la divisione Retail del franchising immobiliare Frimm Spa per l’utilizzo dell’applicazione HUB Agency.
La partnership mira a portare a un livello superiore l'esperienza della consulenza immobiliare di Frimm Retail, attraverso l’utilizzo di HUB Agency. L’app, sviluppata da Hubique, si avvale delle potenzialità dell'intelligenza artificiale, della realtà virtuale e della realtà aumentata per accelerare le compravendite immobiliari, semplificando il lavoro quotidiano degli agenti e garantendo un servizio più efficiente e focalizzato sul cliente.
Ludovico Casaburi, Head of Marketing Frimm (nella foto): "Da sempre Frimm lavora per evolvere la professione degli agenti immobiliari italiani, attraverso un utilizzo virtuoso della tecnologia. Quando non è possibile sviluppare internamente questo tipo di soluzioni, siamo aperti al confronto e trasversali nella scelta dei partner che condividano i nostri stessi valori, come è accaduto con Hubique e la sua App Hub Agency”.
Stefano Nicotra, Ceo di Hubique: "Il mercato immobiliare è estremamente competitivo; a fare la differenza è la qualità dell’annuncio e dei suoi contenuti, vero e proprio biglietto da visita dei professionisti del settore e del loro portafoglio immobiliare. Gli algoritmi di intelligenza artificiale di HUB Agency permettono di innalzare il livello rappresentativo dell’annuncio, mentre l'Home Staging virtuale consente di proporre in tempo reale, durante la visita di un immobile, le alternative di arredo che siano in linea con il design attuale e con le esigenze personali del cliente. La tecnologia permette, quindi, di visualizzare in modo chiaro e immediato l’aspetto che potrebbe avere la nostra futura casa, per poter scegliere in modo consapevole”.
Questa collaborazione rappresenta un passo significativo in direzione dell’innovazione nel settore immobiliare: unendo le competenze immobiliari di Frimm con l’ampio portfolio di soluzioni tecnologiche di Hubique diventa sempre più semplice e veloce allineare l’offerta del mercato alle reali esigenze della domanda odierna, per transazioni più veloci e sicure, oltre che su misura.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
red
Red
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone
Red
25 Ottobre 2024
Red
red
Luigi Dell'Olio
red