Ultime notizie

24 Ottobre 2023

Legance Avvocati Associati con SEA per il progetto Linate Airport District

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Legance Avvocati Associati ha assistito SEA, società concessionaria degli aeroporti di Milano, nel progetto che trasformerà un’area dell’Aeroporto di Linate adiacente all’aerostazione passeggeri e prospicente l’Idroscalo, in uno smart district denominato “Linate Airport District” (Lad).

Il progetto, dal costo stimato in circa 135 milioni di euro, si attesta nel complesso su circa 36.000 mq di estensione, di cui 25.000 di uffici e 11.000 di hotel, e prevede anche dei percorsi ciclabili e pedonali, intervallati da piazze pubbliche e luoghi di aggregazione. Sarà realizzato da Chorus Life Linate di Costim, società controllata dal Gruppo Polifin, sulla base del concept “ChorusLife”, modello di “città del futuro” che promuove la sostenibilità, la condivisione e la socializzazione.

Costim è stata assistita nell’operazione da Bertacco Recla & Partners e, per gli aspetti corporate, da Gattai, Minoli, Partners.

Il team multidisciplinare di Legance è stato guidato dai partner Alessandro Botto e Giovanni Scirocco e coordinato dal counsel Giacomo Testa, coadiuvato dalla senior associate Isabella Gisonna per i profili project e dal counsel Francesco Castoldi e dall’associate Angela Maiuri per i profili real estate. I profili fiscali sono stato seguiti dalla partner Claudia Gregori con il counsel Riccardo Petrelli. Bertacco Recla ha operato con un team multidisciplinare guidato dai partner Paolo Bertacco e Maria Grazia Buonanno, coadiuvato dal Senior Associate Antonio Carlino. Il team multidisciplinare di Gattai, Minoli è stato coordinato dai partner Emanuela Campari, Nicola Gaglione e Carla Mambretti.

SEA ha operato con un team multidisciplinare guidato dal Direttore Cargo and Real Estate Francesco Raschi e dal Direttore Legal and Corporate Affairs Pierluigi Zaccaria, con il supporto dell’Head of Real Estate Business Development Isabella Foresti, dell’Head of Legal Affairs Marilina Palmiotto e dal Legal Counsel Daniela Loreti. Costim ha operato con un team guidato dal Direttore Sviluppo Andrea Giovannini, con il supporto del Business Development Director Luca Di Sciullo, dell’Investment Manager Andrea Trinetti e della Development Manager Francesca Guffanti Pesenti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi