Ultime notizie

22 Novembre 2016

Valutazioni immobiliari: MutuiOnline entra in ASSOVIB

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuovo ingresso in ASSOVIB, l’associazione che rappresenta le società che offrono servizi di valutazione immobiliare indipendente in Italia.

Tramite la controllata Effelle Ricerche fa il suo ingresso Gruppo MutuiOnline, dopo gli ingressi nei mesi scorsi di ARC Real Estate e SPF – Studio Progetti Finanziari.

I nuovi associati sono realtà che operano in maniera specifica nel settore delle valutazioni immobiliari e che condividono gli obiettivi statutari dell’associazione e l’impegno verso la qualità e la trasparenza della valutazione immobiliare.

Si stima che le società aderenti ad ASSOVIB avranno effettuato 250.000 valutazioni immobiliari nel 2016 a supporto dell’erogazioni di mutui, oltre a un numero significativo di attività sugli NPL.

Roberta Brunelli, Presidente di ASSOVIB: “Siamo soddisfatti dello sviluppo di ASSOVIB, che cresce attraendo società specializzate nelle valutazioni immobiliari interessate a una rappresentanza competente e indipendente e al ruolo attivo svolto dall'associazione”.

I nuovi membri hanno aderito all’associazione riconoscendo l’importanza di una rappresentanza che sia, oltre che competente e portatrice di contenuti, autonoma dall’industria del credito, della finanza e dal settore immobiliare interloquendo in maniera trasparente con le istituzioni.

Grazie anche al contributo dei nuovi associati ASSOVIB proseguirà nel proprio impegno nel rendere il mercato delle valutazioni immobiliari in Italia più qualificato e trasparente, in allineamento con gli standard europei ed internazionali.

ASSOVIB partecipa infatti al tavolo di lavoro promosso dall’ABI che mira a definire specifiche linee guida per la valutazione degli immobili a garanzia dei crediti non performanti, anche alla luce degli standard elaborati a livello internazionale e nazionale. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi

Notizie Correlate

16x9

News

LCA Studio Legale: Luciano Castelli, Gian Paolo Coppola, Michele Petriello e Marta Caprino

16x9

News

LCA Studio Legale: Luciano Castelli, Gian Paolo Coppola, Michele Petriello e Marta Caprino

16x9

News

Davide Cominardi, Investment Consultant Manager di Moneyfarm

16x9

News

    Angle Left
    Angle Right