Ultime notizie

23 Novembre 2023

Prelios Sgr acquista asset retail in centro a Milano, Dils advisor

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Prelios SGR, attraverso Fondo Immobiliare primo RE, ha acquisito una porzione di immobile ad uso commerciale a Milano, in Corso Matteotti 5, nel quadrilatero della moda. In questo modo, il Fondo, dopo l’acquisizione nel dicembre 2020 delle porzioni sovrastanti a destinazione d’uso uffici, ha ricomposto la proprietà dell’intero immobile cielo-terra.

I due spazi commerciali, interamente locati a due aziende del settore abbigliamento e valigeria di lusso, hanno una superficie lorda di circa 800 mq distribuiti tra piano terra, ammezzato e seminterrato. L’edificio risale agli anni ’30 e porta la firma dell’architetto Emilio Lancia.

Patrick Del Bigio, CEO di Prelios SGR: “La piastra commerciale che si aggiunge al precedente investimento della porzione ad uso uffici rappresenta un importante risultato che, ricomponendo l’intera proprietà dell’immobile, lo completa e lo valorizza”.

L’investimento è stato completato con il supporto di Dils, che ha agito in qualità di advisor dell’operazione. Lo studio legale internazionale Ashurst ha curato gli aspetti legali e fiscali. Yard Reaas, infine, ha seguito la due diligence tecnica.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital