Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Una moratoria fino a 12 mesi sulle rate dei mutui accesi sugli immobili danneggiati, sia ad uso abitativo che produttivo, mantenendo inalterate le condizioni e un plafond di 50 milioni di euro per finanziamenti per il ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni, negozi, uffici, laboratori artigianali, immobili ad uso produttivo).
Sono le misure creditizie messe in campo da Carisbo e Banca CR Firenze, del gruppo Intesa Sanpaolo, per il territorio colpito dal sisma, compreso tra Ferrara, Modena e Bologna.
Le banche provvederanno infine a concedere linee di credito in conto corrente per finanziare le spese di emergenza, della durata massima di 12 mesi, trasformabili poi eventualmente in mutui a medio termine.
Per quest'ultima operazione le banche garantiscono un tempo di istruttoria contenuto entro 5 giorni lavorativi da quando viene presentata la richiesta completa di documentazione.
Fin dal 22 maggio per i clienti delle filiali danneggiate dal sisma verrà subito garantita ogni forma di operatività nelle filiali più prossime a quelle eventualmente impossibilitate ad operare.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Redred
16 Novembre 2025
red
Red





.jpg)
