Ultime notizie

23 Marzo 2021

Residenze universitarie: Camplus, nel 2021 previste 6 nuove aperture

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Camplus, residenze per studenti universitari in Italia, ha annunciato l’apertura di sei nuove strutture, cinque in Italia e una in Spagna, oltre alle tre già inaugurate nei mesi scorsi a Pavia, Bernini (Torino) e Levante (Bologna).

Le nuove strutture sorgeranno a Firenze, Torino, Roma, Bologna e Firenze e in Spagna a Siviglia, con 1.834 nuovi posti letto, portando la gestione complessiva a 10.000 posti letto.

A Firenze la nuova struttura sarà dotata di 114 camere che potranno ospitare 213 studenti.

A Torino sarà in grado di ospitare 307 studenti universitari per un totale di 242 stanze.

A Roma verranno inaugurati due strutture:

Adiacente a San Pietro con 118 camere sarà in grado di ospitare 178 studenti.

Vicino alla stazione Termini potrà ospitare 118 viaggiatori in 57 camere.

A Bologna sarà dotato di 80 camere, tra singole e doppie, che potranno ospitare 100 studenti.

L’investimento complessivo per le nuove aperture è di 141 milioni di euro, di cui 50 mezzi propri.

Maurizio Carvelli, fondatore e CEO di Camplus: “Per noi è motivo di grande orgoglio poter annunciare le nostre prossime nuove aperture in un periodo di crisi e incertezza come quello che stiamo vivendo. Non ci siamo mai fermati, abbiamo sempre continuato a lavorare per i nostri studenti e per quelli che sceglieranno di intraprendere un viaggio con noi. Per noi è importante garantire al maggior numero possibile di studenti l’opportunità di vivere, in tutte le sue sfaccettature, l’esperienza degli anni universitari in totale sicurezza e pienezza. Il 70% di riconferme ottenuto questo anno ci fa capire come l’offerta messa a disposizione in un periodo così complesso è stata in grado di rispondere e soddisfare le esigenze degli studenti che vedono nella relazione e nel confronto due elementi indispensabili di crescita per i loro anni universitari. Garantire loro spazi adeguati e di qualità è un obiettivo che vogliamo perseguire. Anche perché vivere in Camplus è come vivere nella propria casa. Facciamo di tutto affinché sia davvero così”.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig