Ultime notizie
30 Aprile 2026
29 Aprile 2026
Centro Processi Assicurativi, società del gruppo MutuiOnline, si è aggiudicata la gara per la gestione dei sinistri in franchigia contrattuale prevista dalla polizza RCT/O e professionale primary del gruppo FS Italiane. L’offerta tecnica che si è posizionata seconda ha ottenuto 36,81 punti, a fronte dei 55 di CPA.
FS Italiane, per migliorare i rapporti con la clientela e ridurre il costo del rischio, ha deciso di stipulare programmi assicurativi che prevedono una franchigia di 15.000 euro e di affidarsi a un loss adjuster specializzato, da identificare attraverso gara d’appalto pubblica, per la gestione dei sinistri in franchigia, o self insurance retention.
La gara in oggetto rappresentava un’occasione importante per il settore del loss adjustment; l’importo a base d’asta era di 2,2 milioni di euro, cifra superiore agli importi medi solitamente disponibili nelle gare di settore, che raramente superano i 20.000 euro annui.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Redred
24 Aprile 2026
Red
Red
20 Aprile 2026
Red
Red
Maurizio Cannone
03 Novembre 2025
red
03 Novembre 2025
Red





.jpg)
