Ultime notizie
23 Aprile 2026
ASPESI, nel corso della prima riunione del Tavolo di lavoro congiunto per Roma Capitale convocato dal Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, ha avanzato la proposta di varare un’operazione immobiliare polifunzionale, da accompagnare a una serie di operazioni di minore dimensione incentrate sul recupero di asset esistenti.
La proposta, ispirata all’esperienza di Milano, rilanciata dopo la depressione degli anni Novanta proprio grazie a un percorso di recupero, è stata articolata da Federico Filippo Oriana, presidente nazionale ASPESI.
Il Ministro Calenda ha disposto che il tema della riqualificazione e rigenerazione urbana avanzato da Oriana diventi, insieme ai temi presentati dai tecnici del Ministero, un pilastro del documento finale. Calenda ha precisato che i fondi stanziati per questo progetto dal suo Dicastero riguardano solo interventi di sviluppo economico.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires
red
red





.jpg)
