Ultime notizie

29 Febbraio 2012

Disciplina condominio: consiglio del Notariato presenta modifiche alla legge

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il consiglio nazionale del Notariato  ha presentato una proposta di modifica sul disegno di legge per la disciplina del condominio degli edifici presentato oggi in audizione in commissione Giustizia della Camera.
 
Le modifiche presentate riguardano gli articoli 117 ter, 1120, 1122 e 1131.
 
Finalità delle modifiche proposte per gli articoli 117 e 1120 sono, rispettivamente, di rendere effettiva l’adozione del principio maggioritario in caso di sostituzioni di parti comuni o di modificazioni della loro destinazione d’uso e facilitare il ricorso all’utilizzo di fonti energetiche alternative sia a vantaggio del condominio che “mediante concessione onerosa a terzi del diritto di godimento del lastrico solare”.
 
Per gli articoli 1122 e 1131, le modifiche hanno lo scopo di sancire il rispetto del decoro architettonico in caso di installazione di impianti radio Tv non centralizzati, e consentire l’effettiva attuazione dell’intervento legislativo sotto il profilo della espressa attribuzione all’amministratore della rappresentanza legale dei condomini.
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide