Ultime notizie

27 Maggio 2013

Mutui: da Kģron-Epicas formazione per 100 giovani da inserire in agenzie

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Ha preso il via il primo marzo il progetto 100 Giovani per Kìron, investimento di Kìron Partner, che ha l’obiettivo di favorire l’inserimento di 100 ragazzi e ragazze all’interno delle agenzie Kìron ed Epicas di tutta Italia, linfa vitale per il consolidamento della nuova struttura distributiva dopo l’entrata in vigore del d. lgs.141/10.

 

Il percorso di inserimento delle risorse under trenta partecipanti al progetto, della durata di due mesi, prevede un doppio supporto formativo.

Un
supporto teorico, attraverso la partecipazione al corso di formazione iniziale che permette alla nuova risorsa di prendere contatto con il gruppo, l’organizzazione, gli ambiti di attività ed il funzionamento del mercato creditizio e dei prodotti di credito.

 

Inoltre il percorso prevede la partecipazione al corso d. lgs.141/10 con superamento della prova valutativa, al fine di permettere al nuovo entrante di focalizzare le implicazioni dell’attività della mediazione creditizia in seguito all’entrata in vigore della nuova normativa.

 

I corsi di formazione vengono erogati dalla Scuola di Formazione Tecnocasa.

 

Un supporto pratico, attraverso un attività di tutoring svolta dal collaboratore senior con il fine di permettere un graduale inserimento nell’ambito dell’agenzia e un approccio alla gestione della relazione con il cliente e all’attività consulenziale pratica.

 

 “Sono felice – dice Renato Landoni, presidente Kìron Prtner - di vedere tanti nuovi ragazzi entrare nelle nostre agenzie e decidere, al termine dello stage, di intraprendere un rapporto di collaborazione con la società.

 

Da sempre Kiron Partner considera l’investimento nella crescita professionale di giovani determinati, anche attraverso la Scuola di formazione interna, come elemento centrale per il mantenimento della propria leadership di mercato”.

 

La prima tranche del progetto è partita il primo marzo e si è conclusa il 30 aprile ed ha visto la partecipazione di 50 ragazzi e ragazze in tutta Italia; la seconda tranche si svolgerà nel periodo primo maggio – 30 giugno e la terza da settembre ad ottobre (fino ad esaurimento dei 100 posti disponibili).

 

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470