Ultime notizie

29 Novembre 2011

Roma, il Consiglio Nazionale del Notariato parteciperà al Salone della Giustizia

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Consiglio Nazionale del Notariato sarà presente con uno stand al Salone della Giustizia, che si svolgerà a Roma dal 1 al 4 dicembre.

L’intento è offrire a cittadini e studenti un contributo per spiegare gli aspetti più importanti della professione notarile e fornire informazioni sui temi della casa, dei mutui e delle successioni.

In particolare, lo stand, all’interno del quale si terranno tutte le iniziative, sarà composto da un percorso a fumetti utile per comprendere il ruolo del notaio e da un’aula-studio in cui i professionisti simuleranno le loro attività. 

Il programma prevede, inoltre, incontri formativi con circa 200 studenti di fascia d’età compresa dai 16 ai 18 anni.

L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai ragazzi di esplorare una professione poco conosciuta.

Infine, il Notariato terrà tre incontri aperti al pubblico sui temi delle successioni e dell’acquisto della casa nel corso dei quali verranno illustrate le “Guide per il cittadino”, realizzate in collaborazione con dodici Associazioni dei consumatori.  

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide