Ultime notizie

5 Settembre 2017

Assogestioni: risparmio gestito, nuovo record (Report)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Nel secondo trimestre dell’anno l’industria del risparmio gestito fa segnare uno dei migliori parziali degli ultimi anni, con una raccolta netta che supera i 29 miliardi di euro.

Secondo quanto riporta Assogestioni, i fondi aperti trascinano la performance con una raccolta positiva di 28,1 miliardi di euro.

Nel trimestre le masse investite nelle gestioni collettive, circa 1.013 miliardi, superano quelle investite nelle gestioni di portafoglio che ammontano a quasi 1.000 miliardi.

Sono 22 i gruppi che promuovono fondi aperti PIR compliant. Questi prodotti nel secondo trimestre hanno registrato sottoscrizioni nette per 4,3 miliardi di euro (+5,3mld da inizio anno). 
 


Scarica il report completo

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470