Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
Invimit Sgr ha nominato la Société Générale Securities Services (SGSS) in Italia come banca depositaria per il Fondo Dante.
SGSS in Italia, player nel settore dei securities services, è stata selezionata da Invimit SGR, società del ministero dell’Economia e delle Finanze, per fornire servizi di banca depositaria per il nuovo fondo
immobiliare Dante.
“Per Invimit Sgr, ha detto la Ceo Giovanna Dalla Posta - lanciare il Fondo Dante significa dare vita a un’operazione unica nel suo genere, che inaugura un approccio innovativo alla valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare pubblico.
“Un modello creato per essere scalabile e replicabile – ha spiegato la Dalla Posta - con l’obiettivo di promuovere gli investimenti nell’economia reale del nostro Paese e contribuire anche alla riduzione del debito pubblico. Siamo felici di consolidare la nostra relazione con SGSS in Italia, certi che la loro expertise tecnica e strategica possa supportare al meglio questo nostro ambizioso progetto”,
“È molto importante per SGSS affiancare Invimit Sgr in questo rilevante ed innovativo progetto di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico italiano - ha commentato Roberto Pecora, Ceo di SGSS in Italia. Il fondo Dante, con il suo sostegno all’economia italiana, rappresenta un esempio concreto delle iniziative che il gruppo Société Générale vuole supportare. La nostra missione è infatti quella di contribuire allo sviluppo sostenibile dell’economia e della società, attraverso innovazione e soluzioni responsabili ad impatto positivo”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
27 Aprile 2026
red
Red
27 Aprile 2026
Red
27 Aprile 2026
red
Maurizio Cannone





.jpg)
