L'immobile di via delle Mantellate a Firenze, appartenente al fondo Ricasoli e gestito da Kryalos Sgr, ospiterà The Hoxton.
La struttura rappresenta il secondo hotel in Italia del marchio inglese di hotel "open-house" dopo The Hoxton Rome inaugurato nel 2021. A seguito dell’intervento di valorizzazione, il complesso è stato trasformato in un boutique hotel da 161 camere
Paolo Bottelli, fondatore e amministratore delegato di Kryalos (nella foto): "L'hotellerie si conferma una asset class strategica, soprattutto in destinazioni di alto profilo come Firenze, dove il turismo internazionale alimenta una domanda costante per strutture di qualità. Siamo entusiasti di rinnovare la collaborazione con The Hoxton, dopo Roma, per dare nuova vita a questo edificio, trasformandolo in un boutique hotel che coniuga ospitalità contemporanea e rispetto per la storia del luogo. La valorizzazione di immobili iconici, preservandone l'identità e il legame con il contesto urbano, rappresenta un principio fondamentale nel nostro approccio agli investimenti".