Ultime notizie
Primo via libera alla riforma del mercato americano dei mutui.
La misura - che ha ricevuto il sì di 13 dei 22 membri della commissione bancaria del Congresso Usa - prevede un nuovo sistema dove gli assicuratori privati si fanno carico di eventuali perdite iniziali prima dell'intervento del sostegno governativo.
La maggioranza risicata di voti ottenuta in commissione è lontana tuttavia da quella necessaria per spingere il presidente del Senato, Harry Reid, a portare il testo all'attenzione dell'intera Aula, prima delle elezioni di metà mandato di novembre.
Il provvedimento prevede tra l'altro l'eliminazione di Fannie Mae e Freddie Mac, i due colossi del finanziamento del settore, finiti sotto il controllo del Governo durante la crisi del 2008.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
Maurizio Cannone
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires





.jpg)
