Ultime notizie

1 Ottobre 2025

Roberto Grossi è il nuovo direttore generale di Etica Sgr

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Roberto Grossi assume la carica di Direttore Generale di Etica Sgr, subentrando a Luca Mattiazzi. Grossi, già Vice Direttore Generale dal 2017, prende il posto di Mattiazzi, che diventerà Responsabile del Dipartimento Governo all'interno della Capogruppo Banca Etica.

Roberto Grossi ha maturato nel corso della sua carriera un'esperienza significativa nel mondo dell'asset management. Entrato in Etica Sgr nel 2011, dal 2015 al 2021 è stato Consigliere del Forum per la Finanza Sostenibile. In precedenza, è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Editoriale Etica.

Il Presidente Marco Carlizzi ha espresso soddisfazione per la nomina di Roberto Grossi, sottolineando come la sua esperienza all'interno della società rappresenti una garanzia di continuità e sviluppo per il futuro: "La profonda conoscenza che Roberto Grossi vanta della nostra realtà e del settore in cui operiamo, unita al suo essere stato anche il nostro Direttore Commerciale, alla guida delle strategie commerciali per molti anni, rappresentano un valore aggiunto fondamentale per guidare Etica Sgr verso le nuove sfide che la contemporaneità ci pone. Siamo certi che la sua leadership contribuirà a consolidare ulteriormente la nostra missione, dimostrando che fare una finanza etica e d'impatto oggi è non solo possibile ma, ancor più in questo momento storico, necessario. Luca Mattiazzi è stato una figura determinante per lo sviluppo della società. Sotto la sua guida, Etica Sgr ha consolidato la sua posizione nel mercato italiano degli investimenti sostenibili e responsabili, ha ampliato la propria gamma dei fondi etici, rafforzando la propria presenza internazionale sui temi della sostenibilità, della pace e del disarmo e raggiungendo traguardi importanti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell