Bnp Paribas Asset Management ha nominato Elisa Ori a Country Head Italia.
Ori assumerà l'incarico a partire dal 1° giugno 2025, succedendo a Marco Barbaro, che andrà in pensione alla fine di maggio 2025. Barbaro conclude una carriera di 36 anni nel settore, di cui 25 all'interno del gruppo Bnp Paribas.
Elisa Ori porta con sé 30 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e dell'asset management. Ha collaborato con Marco Barbaro dal 1999 e ha ricoperto il ruolo di Head of Sales dal 2019. Durante la transizione, Barbaro supporterà Ori, che manterrà la responsabilità delle attività di vendita in Italia nel suo nuovo ruolo.
Roger Miners, Head of Distribution Europe: "Elisa possiede una profonda esperienza nel nostro settore e rappresenta la successione naturale a Marco. Questa transizione è stata ben preparata e non comporterà cambiamenti nella filosofia della squadra. Ringraziamo Marco per aver guidato l'attività in Italia negli ultimi 25 anni, adattando costantemente il business ai vari traguardi raggiunti da Bnp Paribas nel Paese. Marco ha anche promosso l'importanza della sostenibilità e dell'integrazione ESG per ottenere i rendimenti a lungo termine attesi dai clienti."